22/09/2014

Ottobre rosa a Paestum

Nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Già lo scorso anno vennero illuminati di rosa per una o più notti moltissimi monumenti, edifici, fontane, piazze a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può vincere.
Location famosissime e prestigiose nel mondo sono già state illuminate di rosa in questi anni: l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda), Quadrilatero della Moda (Milano) il Campidoglio (Roma).
Quest′anno grazie alla richiesta della nostra associazione sarà possibile osservare il Tempio di Cerere illuminarsi di rosa nelle ore serali del mese di ottobre. Questo farà passare un simbolico nastro rosa anche per la nostra cittadina che potrà, in questo modo, unirsi alle più grandi città del mondo nella compagna di cura e prevenzione di questo genere di male.