15/10/2014

Resoconto della Campagna Nastro Rosa 2014

Si sono rivelate un successo le due giornate dedicate alla "Campagna Nastro Rosa" organizzate a Paestum dalla nostra associazione con il patrocinio del comune e della LILT.
Nella prima sera, in cui si è potuto osservare l′illuminazione in rosa del Tempio di Cerere, è stata presente anche l′associazione AMDOS di Battipaglia che è accorsa con un cospicuo numero di persone. Sono intervenuti il Sindaco Italo Voza, l′assessore alle Politiche Sociali Marilena Montefusco, la signora Bettina Basso presidente dell′associazione AMDOS di Battipaglia ed il nostro presidente Anna D′Elia.
La serata si è conclusa facendo innalzare in volo delle lampade cinesi rosa a forma di cuore e dei palloncini in ricordo di chi pur lottando contro il tumore purtroppo non ce l′ha fatta.
Domenica si è poi svolto lo screening ecografico a cura del dr Pellegrino. Nel corso della mattinata si è tenuto una conferenza incentrata sulla prevenzione a cui hanno preso parte l′assessore Montefusco, il senologo dr Gerardo Siano e l′oncologa dr.ssa Clementina Savastano.

E′ possibile guardare le foto dell′evento cliccando sul link

E′ possibile osservare il servizio dell′emittente locale StileTV cliccando sul link.