17/10/2015

Resoconto della Campagna Nastro Rosa 2015 a Paestum

Anche quest′anno Paestum è stata la cornice della Campagna Nastro Rosa nel nostro territorio.
Sono state tantissime le persone a prenotare ed effettuare con grande soddisfazione la visita guidata nell′area archeologica.
Nel pomeriggio sono state effettuate le visite senologiche ad opera del dr. Gerardo Siano della Breast Unit dell′Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio e Ruggi d′Aragona di Salerno.
L′accensione delle luci sul tempio di Cerere quest′anno ha visto una doppia tonalità di rosa a mostrare le tante sfaccettature che la prevenzione deve avere nella vita di tutti i giorni.
La serata si è conclusa con le note e le melodie della musica popolare suonata magistralmente da Peppe Cirillo e gli Antiquasaxa che hanno gentilmente aderito alla nostra iniziativa.
Un grazie di cuore ai dottori e a tutte le nostre collaboratrici che sono sempre presenti e fondamentali nell′organizzazione di queste giornate. Grazie inoltre alla B.C.C. di Aquara e alla B.C.C. di Capaccio-Paestum che sono state presenti ed hanno dimostrato sensibilità al tema che portiamo avanti da ormai più di un anno. In particolare la B.C.C. di Capaccio-Paestum ha deciso di illuminarsi di rosa in questo mese di ottobre, abbracciando la Campagna Nastro Rosa 2015.

Cliccando qui potrete vedere tutte le foto della giornata.