06/02/2016

Corteo contro la centrale a biomasse

Sabato mattina 30/01/2016, l′intera cittadinanza ed i Comuni limitrofi si sono stretti uniti nel corteo contro la costruzione della centrale a biomasse sul territorio della valle del Sele. Anche la nostra Associazione è stata presente esprimendo chiaramente, insieme agli altri intervenuti, la contrarietà all′attuazione di questo scempio.

Nel pomeriggio odierno, inoltre, anche il Vescovo della diocesi di Vallo monsignor Ciro Miniero ha visitato i luoghi limitrofi a dove sarà costruita la centrale. Accolto dal Comitato Sorvella presieduto da Carmine Vona e dal Sindaco di Capaccio Italo Voza, il Vescovo ha accolto le preoccupazioni della popolazione, impegnandosi affinché si riconsideri l′intervento su questo territorio.

Clicca su questo link per vedere le altre foto della giornata.