28/09/2016

Campagna Nastro Rosa 2016 a Paestum con il Prof. Paolo Veronesi

Siamo prossimi all′inizio del mese di ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Per il terzo anno di fila, l′Associazione C′He.La. Vie onlus aderisce alla campagna "Nastro Rosa", in onore della quale diversi monumenti nelle principali città del mondo si colorano di rosa, per accendere l′attenzione sul tema della prevenzione.

L′appuntamento è quindi fissato per l′8 ottobre, quando a Paestum il Tempio di Cerere (noto anche come Tempio di Athena) si illuminerà di rosa.

Per l′occasione alle ore 18.00 sarà previsto un intervento di un ospite speciale. Farà infatti una breve relazione sulla prevenzione e la cura del tumore al seno il Professor Paolo Veronesi, Professore Associato in Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e direttore della Divisione di Senologia Chirurgica dell′IEO, da anni impegnato nella lotta contro questo male. A lui va il nostro più sincero riconoscimento per aver accettato il nostro invito e non esageriamo ad affermare che la sua presenza ci inorgoglisce.

A seguire è previsto un intrattenimento musicale con Vito De Simone che allieterà la serata con le note del suo sax.

Un sincero ringraziamento va al Parco Archeologico di Paestum ed al Comune di Capaccio Paestum per aver collaborato alla realizzazione dell′evento, al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e alla LILT per aver concesso anche quest′anno il suo patrocinio alla nostra iniziativa.

Meritano una menzione a parte coloro che ci hanno sponsorizzato:
Convergenze S.p.A., il Mec Hotel, l′Hotel Cerere, la B.C.C. di Capaccio Paestum, il Bar Anna, il Dolce Angolo ed il Ristorante a Nonna Sceppa.
A loro vanno i nostri ringraziamenti.

Proponiamo di seguito la locandina con il programma dell′evento: