12/10/2016

Resoconto della Campagna Nastro Rosa 2016 a Paestum

È andata in rassegna l′edizione 2016 della "Campagna Nastro Rosa 2016" a Paestum in cui quest′anno è stato ospite d′onore il Prof. Paolo Veronesi il quale ha contribuito con un′accurata relazione sullo stato attuale della lotta al tumore della mammella, finalmente curabilissimo, sulla sua prevenzione e le possibili cure innovative che, in molti casi gravi, permettono la cronicizzazione della malattia, allungando la vita del malato oncologico.

Per l′occasione è stata presente una grande platea di persone che ha seguito con interesse le parole ed i consigli divulgati e nelle fasi finali sono seguite domande ed interventi dei presenti all′evento che, durante il suo svolgimento, ha visto il Tempio di Cerere (Athena) alle spalle del palco allestito per l′occasione illuminarsi gradualmente di rosa all′imbrunire.
Hanno preso parte al dibattito, moderato dal giornalista Guido Cairone, il Sindaco di Capaccio Paestum il Dott. Italo Voza ed il presidente della nostra associazione la sig.ra Anna D′Elia. In particolare il Sindaco ha consegnato una targa ricordo per la ricorrenza ed un libro con cartoline storiche del territorio di Capaccio Paestum all′illustre professore.

Le note del sax suonato da Vito De Simone hanno magistralmente fatto da contorno alla chiusura dell′evento in un clima cordiale e suggestivo dominato dal Tempio illuminato di Rosa.

Per la realizzazione dell′evento ringraziamo il Direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel ed i suoi collaboratori, il Comune di Capaccio Paestum nelle vesti del Sindaco Dott. Italo Voza e dell′Assessore Dott. Franco Sica.

Ringraziamo inoltre Convergenze S.p.A., la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum, il Mec Hotel, il Ristorante da Nonna Sceppa, il Bar Anna ed il Dolce Angolo.

Ringraziamo i validi volontari della nostra associazione che si sono interessati ed impegnati per la buona realizzazione della serata.

In particolare ringraziamo la Sig.ra Luisa Acanfora poiché è sempre molto sensibile ai temi della prevenzione e cura oncologica ed è sempre prodiga nei nostri confronti.

Per visualizzare le foto della serata, clicca qui

È possibile inoltre guardare i video presenti nei servizi di alcune testate giornalistiche locali:
StileTV
Voce di Strada