30/09/2017

Ottobre mese della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno

Oggi, con la passeggiata in rosa che si terrà a Battipaglia, inizia il mese dedicato alla sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. Il 7 ottobre illumineremo il Tempio di Cerere, in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum ed il Comune di Capaccio Paestum. Aderisce alla Campagna nastro rosa anche la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta dall′architetto Francesca Casule, e a metà mese verrà illuminato il Campanile della Chiesa di Sant′Anna, appartenente al Complesso Monumentale di San Pietro a Corte, nel centro storico di Salerno e la Torre di Velia. Io, Anna D′Elia, presidente dell′associazione C′He.La.Vie onlus, mi ritengo molto soddisfatta di tutto ciò, perché il mio obiettivo di raggiungere altri comuni è stato raggiunto. Attirare l′attenzione sulla prevenzione vuol dire tempestività, e aderendo agli screening si ha la possibilità di individuare la malattia in fase iniziale.
Prevenzione sempre e comunque.